Non saranno più semplici torte a incorniciare le vostre ricorrenze ma vere e proprie opere d’arte da mangiare. Direttamente dagli Stati Uniti l’arte della manipolazione dello zucchero lanciata dal Boss delle torte si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo. Lo sugar art si propone come il futuro della pasticceria portando una sferzata di allegria e personalità sulle vostre tavole imbandite a festa.

In Italia questo look colorato di stampo prettamente americano incontra la pasticceria classica per dar vita a un mondo di dolcezza dove non è solo la bellezza estetica a colpire ma il gusto inimitabile del prodotto made in Italy.

Sabato scorso anche Cosenza ha avuto il suo debutto nel mondo del cake designer con un cavaliere di eccellenza “le torte di” e la collaborazione straordinaria di Baker shop e le magie di Emi, nell’elegante cornice dell’Home Club Residence. Non si scherza affatto!

Con questo magnifico evento “ Le torte di” ha dimostrato professionalità e organizzazione impeccabili.  La lezione durata sette ore circa è stata mirata all’insegnamento delle tecniche di colorazione e manipolazione della pasta di zucchero. La teoria ha incontrato la pratica fino alla realizzazione di una splendida torta raffigurante un personaggio fantastico.

Un vero successo, “il primo di una lunga serie” dichiarano orgogliosi gli organizzatori. “La prospettiva futura è quella di realizzare  un vero e proprio laboratorio artistico attivo e aperto a tutti, in cui l’arte del cake designer possa essere insegnata, pubblicizzata e diffusa in modo professionale e non convenzionale.

Senza invidie e pregiudizi, ma con tanta voglia di portare in auge quest’arte fino a raggiungere i livelli di professionalità degni del Boss.”. Un segno di cambiamento per la nostra Calabria dove le iniziative giovani lungimiranti e aperte alla formazione sembrano essere ancora un’oasi nel deserto.

Ma è dalle piccole cose che si parte per diventare grandi e le “torte di” ce l’ha fatta e vuole continuare su questa scia. Bravi ragazzi La Calabria ha bisogno di giovani come voi.  Lo slogan giunge chiaro alle nostre orecchie “mai più torte anonime e tempo di rinnovamento” in tutti i sensi .

 Le Magie di Emi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *