Cake Lovers oggi vi diamo una ricetta davvero facile per creare e decorare dei cupcakes buonissimi e coloratissimi, perfetti per la primavera.
Eh allora mettiamoci all’opera!
Ingredienti per 12 Cupcakes
185 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
125 g di burro ammorbidito
165 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di miele
2 uova
125 ml di latte
Procedimento
Preriscaldate il forno a 160 ° C. Setacciate la farina e il lievito, riporre tutto in una ciotola. In un mixer mettete il burro, lo zucchero, la vaniglia e il miele e mescolate a media velocità finché il composto non diventa cremoso. Aggiungere le uova una alla volta. Dopo aggiungere la farina, alternando con il latte, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempite i pirottini, se gialli è ancora meglio, più o meno a metà e infornate per 20/25 minuti. Una volta cotti lasciare raffreddare.
Crema Meringa
Ingredienti
220 g di zucchero
60 ml di acqua
¼ cucchiaino di cremore di tartaro
3 albumi d’uovo
Procedimento
In un pentolino, a fuoco lento, mettere l’acqua, lo zucchero e il cremore di tartaro, mescolare finché lo zucchero si è sciolto. Portare ad ebollizione e poi ridurre fuoco al minimo e cuocere per 3 minuti. Nella ciotola di un mixer montare gli albumi a neve. Una volta montati gli albumi aggiungere gradualmente il composto di zucchero e frullate fino ad ottenere una crema densa e lucida.
E ora decoriamo!
Mettete la crema in un sac à poche e glassate i vostri cupcake. Se volete potete aggiungere un colorante alla crema per renderla gialla.
Una volta terminati potrete creare delle decorazioni. I cupcakes della foto sono stati decorati con zucchero colorate e delle rondelline di pasta dei cupcakes a forma di ali. Ma potete decorare con la pasta di zucchero creando degli animaletti o dei fiori. Basta usare la fantasia e un pò di allegria e il risultato sarà perfetto!
Fonte: Gracessweetlife