Cake Lovers oggi vi diamo una ricetta davvero facile per creare e decorare dei cupcakes buonissimi e coloratissimi, perfetti per la primavera.

Eh allora mettiamoci all’opera!

 

Ingredienti per 12 Cupcakes

185 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
125 g di burro ammorbidito
165 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di miele
2 uova
125 ml di latte

Procedimento

Preriscaldate il forno a 160 ° C. Setacciate la farina e il lievito, riporre tutto in una ciotola. In un mixer mettete il burro, lo zucchero, la vaniglia e il miele e mescolate a media velocità finché il composto non diventa cremoso.  Aggiungere le uova una alla volta. Dopo aggiungere la farina, alternando con il latte, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempite i pirottini, se gialli è ancora meglio, più o meno a metà e infornate per 20/25 minuti. Una volta cotti lasciare raffreddare.

 

Crema Meringa

Ingredienti

220 g di zucchero

60 ml di acqua

¼ cucchiaino di cremore di tartaro

3 albumi d’uovo

Procedimento

In un pentolino, a fuoco lento, mettere l’acqua, lo zucchero e il cremore di tartaro, mescolare finché lo zucchero si è sciolto. Portare ad ebollizione e poi ridurre fuoco al minimo e cuocere per 3 minuti. Nella ciotola di un mixer montare gli albumi a neve. Una volta montati gli albumi aggiungere gradualmente il composto  di zucchero e frullate fino ad ottenere una crema densa e lucida.

E ora decoriamo!

Mettete la crema in un sac à poche e glassate i vostri cupcake. Se volete potete aggiungere un colorante alla crema per renderla gialla.

Una volta terminati potrete creare delle decorazioni. I cupcakes della foto sono stati decorati con zucchero colorate e delle rondelline di pasta dei cupcakes a forma di ali. Ma potete decorare con la pasta di zucchero creando degli animaletti o dei fiori. Basta usare la fantasia e un pò di allegria e il risultato sarà perfetto!

 

Fonte: Gracessweetlife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *