Oggi vedremo come creare una calla con la pasta di zucchero. Questo fiore può essere di diversi colori, ma il colore bianco è sicuramente uno dei più affascinanti ed eleganti. Non a caso, il suo nome deriva dal greco “kallos” che vuol dire bello. Nel linguaggio dei fiori, la calla significa bellezza e raffinatezza, per tale motivo è molto amato dalle spose. A tal proposito, una wedding cake sarebbe perfetta se decorata con delle calle bianche in pasta di zucchero. Ma le calle sono anche un simbolo di amicizia, se volete creare una torta per la vostra amica del cuore, decoratela con questi fiori.

Iniziate a creare il centro del fiore, colorando di giallo un po’ di pasta di zucchero e in seguito create con la mani un piccolo cono. Ricordate che la lunghezza del centro deve risultare 3/4 la lunghezza del petalo. Alla fine del cono infilare un filo rigido, inumidito con della colla alimentare, poi piegate l’estremità fino ad ottenerne un uncino.

Ora in un piattino versate un po’ di zucchero semolato e coloratelo con del colorante alimentare in gel giallo. Ora impanate il cono sopra lo zucchero, impugnandolo dal filo rigido.

Una volta impanato per bene il cono, appendetelo a testa in giù per l’uncino e fatelo asciugare.

Ora prepariamo il petalo bianco. Create un foglio di pasta e ritagliatelo lungo i bordi, creando la sagoma del vostro grande petalo. Ora snellitene i bordi esterni aiutandovi con le dita.

Ora prendete la pasta e avvolgetela intorno ad un cono di carta, piegando la punta verso l’esterno. Lasciate riposare per trenta minuti in questa posizione.

Ora colorate l’interno del petalo con delle striature gialle. Infine posizionare il centro, creato all’inizio, all’interno del petalo, inserendo il filo rigido e tirandolo leggermente fino ad ottenere la posizione desiderata.

 

Fonte: Make Fabulous Cakes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *