Ancora pochi giorni e il vostro salone sarà invaso da amici e parenti. Tutti insieme per festeggiare un evento importantissimo: il primo compleanno della vostra piccolina. Avete preparato tutto nei minimi dettagli, ma c’è ancora un elemento che non riuscite a scegliere: la torta!

La torta è il dolce principale di un compleanno; ogni persona varcherà la porta  in attesa di poter assaggiare una fetta di dolce. Ma sarebbe fantastico emozionare tutti, inclusa la vostra bambina, con un dolce, non solo gustoso, ma anche bellissimo! Letortedi vi viene in aiuto, dandovi alcuni suggerimenti per la torta e i dolcetti da servire durante il primo compleanno.

Le idee sono tante: una torta a forma di uno, magari accompagnata da colorati cupcakes da regalare ad ogni invitato, oppure una torta multistrato completamente rosa o decorata con cuori, farfalle, cerchi e altre figure geometriche.

Un’altra idea sarebbe quella di ricreare il suo giocattolo preferito con la pasta di zucchero, per esempio una torta a forma di paperella, che assomiglia così tanto a quella con la quale la vostra bimba gioca durante il bagnetto.

Un’altra idea sarebbe quella di confezionare dei biscotti a forma di palla, sonaglio, culletta e tutto ciò che vi viene in mente. Per aiutarvi, potete prendere ispirazione dalla gallery che trovate di seguito.

[nggallery id=49]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *