Il 2011 è stato senza dubbio l’anno dei matrimoni reali, prima quello tra il principe di Inghilterra William e la sua Kate Middleton e poi le nozze tra Alberto di Monaco e Cherlene Wittstock. Tra gli elementi che hanno caratterizzato questi due matrimoni molto sfarzosi non potevano certo mancare le torte nuziali. Ecco le due torte nuziali a confronto!

Iniziamo con il matrimonio tra William e Kate avvenuto il 29 aprile 2011. La loro torta nuziale è stata creata dalla cake designer inglese Fiona Cairns. Per la sua realizzazione si è ispirata alla stanza dei dipinti, locale in cui è avvenuto il taglio. Il dolce, formato da 17 torte alla frutta, è un vero capolavoro. La torta è completamente bianca, così come vuole la tradizione inglese, ricoperta di glassa, crema e decorata con 900 fiorellini e con i fregi di Buckingham Palace, incluso lo stemma reale raffigurante le iniziali dei due sposini.

Il secondo matrimonio reale che ha caratterizzato il 2011 è quello tra Alberto e Charlene avvenuto il 2 luglio. La torta è stata concepita da Alain Ducasse, che per la realizzazione si è ispirato alla protea, un fiore caratteristico del Sud Africa, in omaggio alla sposa, originaria dello Zimbabwe. Il dolce era formato da sei strati di glassa bianca, ai lati sorgevano le riproduzioni floreali in rosa.

Due torte incredibili per due matrimoni da favola. Sarebbe interessante riprodurre questi dolci o trarre da loro ispirazione per creare una torta nuziale con le nostre mani!

[nggallery id=9]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *