Qualche giorno fa ho deciso di farmi un regalo e mi sono regalata uno splendido manuale sulle decorazioni per le torte, che avevo adocchiato un pò di tempo fa in libreria.

Si tratta del libro “Torte da maestro. La guida definitiva alle decorazioni perfette” della famosissima Mich Turner, che ha realizzato torte per Sua Meastà la Regina Elisabetta, per Madonna, Davi Beckham e tanti altri personaggi famosi, e che ha fondato la mitica pasticceria Little Venice Cake Company.

In questo libro Mich ci spiega passo passo i suoi segreti per realizzare torte perfette, che devono essere non solo squisite ma anche bellissime. Ecco quindi che troviamo chiare istruzioni per ciascuna fase della preparazione della nostra torta: dalla cottura alla farcitura, dalla glassa al montaggio di una torta, dal rivestimento alla decorazione perfette.

Torte da Maestro

Torte da MaestroSe questo non bastasse il libro è corredato da una splendida galleria fotografica dove possiamo ammirare torte magnifiche realizzate con le tecniche illustrate. Una preziosa fonte di ispirazione per realizzare le nostre torte facendo delicati fiocchi neve per la torta natalizia o preziosi arabeschi per la nostra torta nuziale. E poi ancora torte ispirate alla moda, ai film, all’architettura e alla natura.

“Torte da maestro. La guida definitiva alle decorazioni perfette” è certamente un prezioso manuale da avere per chiunque sia appassionato di cake design! Infatti mai titolo più fu azzeccato di questo, perchè davvero è la “la guida definitiva alle decorazioni perfette“.

Torte da maestroTitolo: Torte da maestro. La guida definitiva alle decorazioni perfette

Autore: Mich Turner

Editore: Bibliotheca Culinaria

Rilegato: 224 pagine

Prezzo: 49,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *