Questa torta al cioccolato è molto speciale perchè estremamente cioccolatosa e da far perdere la testa. E’ una torta di facile preparazione che usa pochissima farina e tantissima cioccolata.
Vediamo quindi come preparare questa torta al cioccolato, che potrebbe essere chiamata anche al doppio-cioccolato!

Ingredienti:
6 uova
250 g zucchero
90 g farina 0
350 g cioccolata fondente
150 g burro

Accendete il forno a 150°. Fondete il burro insieme al cioccolato a bagnomaria. Separate i tuorli dagli albumi e montate gli albumi a neve. Mescolate gli albumi con lo zucchero usando delle fruste in modo che lo zucchero arrivi quasi a sciogliersi.

Aggiungete all’impasto la farina e la cioccolata fusa con il burro. Mescolate bene fino a che avrete ottenuto un impasto liscio e spumoso dal bel colore cioccolata. Quindi imburrate uno stampo e versatevi l’impasto. Mettete in forno per 35-40 minuti o almeno fino a quando avrà superato la prova dello stecchino.

Quando la torta è pronta rovesciatela su un piatto, in modo che la crosta di rompa, e copritela con tanto zucchero a velo. Gnam gnam!

Tips & Tricks
Se volete renderla ancora più speciale servitela con della salsa di vino caramellata calda oppure della crema di mascarpone a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *