Top Chef è uno dei tanti format americani di grande successo, successivamente sbarcati in Italia. Nel reality, i concorrenti si sfidano per mostrare la loro arte culinaria. La giuria, composta da professionisti, deve decretare il vincitore. Di questo programma esiste uno spin-off dedicato ai dessert, intitolato “Top Chef: Solo Dessert”. Il reality va in onda su Real Time, in diversi orari.

Nelle puntate, dodici pasticceri si sfideranno per preparare i migliori dessert. In ogni episodio, si dovranno superare due prove, nella prima dovranno dimostrare di conoscere alla perfezione le basi della pasticceria, mentre nella seconda potranno dare sfogo alla loro creatività, stupendo i giudici. Gradualmente, i meno votati dai giudici, andranno a casa. La giuria è composta dal presentatore Gail Simmons, Johnny Luzzini, Hubert Keller e il critico gastronomico Dannielle Kyrillos.  Nella finale, arriveranno in pochi ed il vincitore di aggiudicherà 100 mila dollari.

Esiste un sito internet COMPLETAMENTE IN INGLESE, che pubblica le ricette tratte dal programma. Se la lingua non vi fa paura e siete veramente curiose, cliccate qui !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *