Musica, canzoni, artisti. Questo il tema scelto per la quinta edizione del concorso di Pasticceria Artistica che si terrà a Gennaio 2016 all’interno del Sigep presso il Forum Pastry&Culture.

 

L’evento organizzato da GlamourItalianCakes (“Pasticceria Internazionale” e Tervi), con Conpait e l’hosting partner Sigep, rappresenta un chiaro segnale di come si intende diffondere la cultura della decorazione sia nell’estetica che nel gusto, interpretando più stili e più tecniche per valorizzare al massimo le tecniche decorative in pasticceria. In netto contrasto con chi lega la pasticceria alla tradizione, il tema scelto per quest’anno vuole sottolineare come la varietà di tecniche e preparazioni possa evolversi in nuovi linguaggi espressivi.

 

La competizione tra gli artisti avrà luogo il 24 Gennaio ed anche per questa edizione vengono confermate le due categorie di gara: 10 selezionati per la prova sia estetica che degustativa, e altri 10 prescelti solo per la prova estetica. Tutti questi partecipanti sono selezionati attraverso il consueto concorso su Facebook, in svolgimento nella pagina di GlamourItalianCakes. Come gli scorsi anni, l’iscrizione è possibile sia singola che in accoppiata fra pasticciere e cake designer: 10 partecipanti selezionati su Fb più 10 selezionati, sempre su Fb, solo per l’aspetto estetico/artistico.

 

Per il regolamento completo

http://www.glamouritaliancakes.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *