Dal 21 al 25 gennaio 2012, Rimini Fiera, ospiterà il 33° SIGEP: Salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

L’edizione 2012 punterà a raddoppiare le visite dell’anno precedente, per questo si è organizzato un evento che richiama gli amanti del dolce a 360°.

Per la sezione Gelateria, verrà assegnata la Coppa Del Mondo di Gelateria, dedicata al tema “Frutti della Terra e del Mare”. Un Laboratorio artigianale dedicato al gelato, si proporrà di creare i nuovi gusti e tendenze per l’estate che si avvicina. Quest’anno il tema del laboratorio sarà “Favole per tutti i gusti” poiché si intende abbinare il gelato all’incanto delle fiabe famose e non.

Nella sezione pasticceria, sarà possibile partecipare al primo campionato femminile di pasticceria, intitolato “The Pastry Queen”. Anche il cioccolato sarà protagonista grazie al campionato di cioccolateria dedicato agli under 22. Per gli adulti, sarà riservata la sfida di pasticceria a squadre.

Ma tra le novità, quest’anno, la rassegna intende dare un posto privilegiato all’arte del Cake Design, che in questo periodo sta raccogliendo a sé, moltissimi appassionati di dolci e decorazioni. In tal senso, sono attesi al Festival cake designer famosi, che mostreranno come decorare tutti i tipi di dolci, soprattutto le torte, usando diverse tecniche: pasta da zucchero, ma anche di mandorle, ghiaccia etc.

Inoltre, il 23 gennaio, avrà luogo una sfilata di abiti da sposa, ognuno dei quali, sarà abbinato ad una torta nuziale rappresentante una regione italiana. Infine, come l’anno scorso si tenterà di raggiungere un record da Guinnes dei Primati, ma l’oggetto della sfida è segreto e verrà svelato solo durante il Festival.

Se abitate nei pressi di Rimini, che aspettate? Segnate in agenda questo goloso appuntamento!

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *