Oggi vi proponiamo la ricetta dei Blue Velevet Cupacakes, una ricetta americana che darà un tocco di colore ai vostri dolcetti! Vediamola insieme!

Blue Velvet Cupcakes

Ingredienti
2 tazze di zucchero
225 g di burro ammorbidito
2 uova intere
1 ½ cucchiaio colorante Blu
1 cucchiaio di cacao in polvere
2 ½ tazze di farina
1 cucchiaino di sale
1 tazza di  latticello
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
½ cucchiaini di bicarbonato di sodio
1 cucchiaio aceto bianco
Frosting
450 g di Crema di formaggio morbido
225 g di burro ammorbidito
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 tazze di zucchero a velo setacciato

Procedimento
Preriscaldate il forno e preparate i wrapper per i cupcakes. In una terrina lavorate lo zucchero con il burro, il composto deve essere chiaro e spumoso. Aggiungete le uova 1 alla volta e mescolare bene dopo ogni aggiunta. Mescolate cacao e colorante alimentare insieme per formare una pasta, e quindi aggiungere al composto di zucchero.
Setacciate insieme la farina e il sale. Aggiungete  al composto, mantecato già con il latticello. In una ciotola, frullate la vaniglia e unite il bicarbonato e l’aceto e aggiungetelo al composto.

Versate la pastella nei wrapper e cuocete per 25-30 minuti. Togliete dal forno e lasciare raffreddare completamente prima di glassare.

Intanto in una ciotola lavorate la crema di formaggio, il burro e la vaniglia, il composto dovrà essere liscio e omogeneo, aggiungete lo zucchero e mescolate fino a quando non sia incorporato nel composto, alla fine aumentate un po’ la velocità e otterrete un composto chiaro e spumoso.
Decorate  i vostri cupcakes utilizzando la sac à poche con un cornetto a stella, ovviamente potete abbellire come desiderate.

Fonte: juneberry-lane.blogspot.com

Consigli
Se non riuscite a trovare il latticello, lo potete fare voi, facendo inacidire una tazza di latte, semplicemente riscaldandolo,  oppure sostituite il  latticello con un mix composto da 50% di latte e da 50% di yogurt bianco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *