Sweet King – Andrea Massimi

Sweet King nasce dalla creatività e l’esperienza di Andrea Massimi, che a soli 28 anni già vanta un’intensa e approfondita conoscenza dei dolci anglo-americani e della tipica decorazione sugar craft.

Cresce all’interno di un’impresa familiare italiana occupandosi di ristorazione, ma la sua passione per i dolci lo spinge nel 2009 a seguire con curiosità a Roma diversi corsi professionali di pasticceria della firma A tavola con lo chef a cui seguiranno altre specializzazioni in “dolci inglesi”, “torte da ricorrenza” e nel 2010 “decorazioni per dolci inglesi”

. La passione cresce e la voglia di migliorare e di apprezzare dal vero quelle creazioni che ormai ispirano la sua fantasia in evoluzione lo portano negli States: New York, Chicago!

A NY ricerca nuove forme per le sue creazioni ma è a Chicago, alla prestigiosa Wilton School, che frequenta nel 2011 un corso sui fiori di zucchero.

Dagli USA si dirige poi verso il Regno Unito, a Londra, dove, durante un corso di specializzazione, seguirà scrupolosamente i consigli indimenticabili di Peggy Porchen, la nota Cake designer!

Andrea torna in Italia con un bagaglio ricco di nuovo gusto, stile raffinato e nuova ispirazione per la sua arte di zucchero. Ma come si sa la ricerca della perfezione non si ferma mai…ecco quindi nuove idee al fianco di Mark Tilling della Squires Kitchen, la famosa International Cookery School, in un corso a Roma dedicato alle decorazioni di Natale.

Tra le nuove avventure, la partecipazione al Sigep di Rimini con una wedding cake in concorso per La Più Glamour Glamourcake italia, e la docenza in due corsi di Cake design nel mese di marzo 2012.

Ecco le meravigliose creazionu di Sweet King

 [Not a valid template]