Ormai giunta alla sua quarta edizione,  Pasticceri&Pasticcerie si conferma un punto di riferimento delle eccellenze Italiane del settore.  La guida edita da Gambero Rosso, cataloga i migliori artisti del dolce made in Italy e i loro templi, da Nord al Sud, valutandoli con una, due o tre torte (come le stelle Michelin).

In tutto 560 sono i locali presenti, descritti e analizzati con dovizia di particolari, non solo nella presentazione delle specialità, delle materie prime utilizzate e del confezionamento, ma anche storie di uomini e donne, cioè i Grandi Maestri e le New Entry del settore, tante personalità diverse che hanno fatto della pasticceria una forma d’arte. Non solo, la trasformano continuamente, con particolare attenzione nella scelta degli ingredienti (alcuni davvero insoliti) e perchè no , anche alle calorie.

Insomma un volume che sicuramente gli appassionati gradirebbero ricevere in regalo, magari a Natale! Si perché la guida contiene anche alcune ricette base da sperimentare in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *