Complice il freddo polare di questi giorni, l’altra sera mi sono cimentata in una ricetta romantica per  festeggiare il giorno di San valentino: I muffins al cuore rosso.

I muffins sono dei dolcetti americani di facile realizzazione.   Per renderli adatti al giorno più romantico dell’anno,  ho pensato di realizzare un cuoricino rosso e inserirlo nel loro interno .  Esistono svariate ricette per la preparazione del composto base dei muffins.  Io ho usato questa :

Ingredienti

75 gr burro fuso

500 g di farina

60 g di zucchero

3 cucchiaini da caffè di lievito in polvere

1/2 cucchiaino di sale

225 ml di latte

3 uova

E’ importante che durante la preparazione gli ingredienti liquidi siano  aggiunti a quelli secchi (farina, lievito chimico, sale, zucchero) setacciati e mescolati in un altro recipiente e  amalgamati velocemente fino ad ottenere un impasto  omogeneo.  Una volta  pronto l’impasto , ne ho prelevato una piccola parte  che ho colorato di rosso con del colorante alimentare.

Poi l’ho  riposto in  una  teglia di circa 16 cm , e  cotto in forno a 200 °C per 10 minuti . Nel frattempo ho riempito i pirottini con il composto neutro per circa metà della loro altezza.

Trascorsi i 10 minuti , con lo stampo dei biscotti a forma di cuore, ho realizzato sul composto rosso tanti piccoli cuoricini; li ho posizionati dentro il composto neutro e poi ho ricoperto i pirottini con il restante composto neutro .

Di nuovo in forno a 180°c per 20-25 minuti e questo è il risultato ottenuto!!

Romantico vero??

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *