Una mia amica mi ha chiesto se potevo aiutarla ad organizzare il suo Baby Shower per la sua piccolina Viola che arriverà in primavera.

Il Baby Shower è un’usanza tipicamente americana, che festeggia la mamma e l’arrivo del bambino prima che questo sia nato. In Italia non è ancora molto diffusa come festa, perchè qui la scaramanzia la fa da padrona. A me, ad esempio, è stato assolutamente vietato festeggiare l’arrivo del bambino prima che questi fosse qui, perchè avrebbe sicuramente portato male :P.
In ogni caso ho deciso di aiutare la mia amica a preparare i dolci per la festa, che per prima cosa devono essere in tema, quindi celesti o rosa, con tante decorazioni a forma di bambino, di cicogna pannolini, carrozzine, etc.

Ho deciso quindi di realizzare dei simpatici biscotti in tema utilizzando degli stampi Baby Girl utilizzabili anche come stampi nascita o stampi primo compleanno. Ossia degli stampi per realizzare decorazioni fatte a forma di bambina, di carozzina oppure di culla davvero spiritose. Ho quindi preparato dei biscotti semplici all’arancia usando un impasto più morbido, in modo da poterlo spalmare bene sullo stampo Baby Girl. Poi ho realizzato delle decorazioni da applicarci sopra con la glassa colorata, utilizzando sempre lo stampo con le formine a forma di bambina.

Ho preparato anche dei biscotti a forma di divertenti bottoni. La ricetta è sempre la stessa ma questa volta ho usato uno stampo per Bottoni Decorati.

Dopo ho peraparato dei cupcakes all’arancia con frosting al cioccolato. In cima ad ogni cupcake ho messo una decorazione di cioccolato bianco a forma di bambina, che ho preparato usando sempre lo stampo Baby Girl.

Infine la torta. Ho preparato una semplice Carrot Cake che ho decorato con decorazioni di zucchero sempre fatte con gli stampi silicone Baby Girl.

Alla fine la mia amica era molto molto contenta e pure io, se non fosse che ho perso tutte le foto fatte :(.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *