La mia piccola peste bionda inizia ad essere incuriosita dagli animali, soprattutto dagli animali della fattoria come mucche, galline e maiali. Vista questa sua improvvisa curiosità ho deciso di cucinare per lui dei biscotti all’arancia a forma di animali, usando dei pratici stampi per dolci a forma di  animali che ho acquistato apposta per lui.
Devo ammettere che in questo momento anche la mia casa sembra una fattoria con tutte le tipologie di animali sparse di qua e di la. Ma lui è felice e io pure 😉
Vediamo quindi come fare i biscotti degli animali per grandi e piccini.

Ingredienti:
175 g farina 00
50 g zucchero
100 g burro
¼ cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 arance
1 cucchiaino di cannella

Per prima cosa accendete il forno a 180°. Grattiamo la buccia delle due arance e spremiamone il succo. Mettiamo tutto da una parte. Adesso ammorbidiamo leggermente il burro nel microonde e poi mescoliamolo con lo zucchero ben bene. Aggiungiamo quindi il succo di arancia e la scorza. Quindi incorporiamo la farina, a cui abbiamo precedentemente aggiunto la cannella.

Se usiamo degli , lasciamo un impasto più morbido che possa essere facilmente steso negli stampi. Se usiamo delle forme per biscotti prepariamo un impasto più duro adatto ad essere steso col mattarello.    Quindi stendiamolo fin tanto che non ha un’altezza di circa 5mm.

A questo punto mettiamo della carta da forno su delle ampie teglie e disponiamo in modo ordinato gli animali. Inforniamo e lasciamo cuocere per circa 15 minuti o comunque fino a quando sono cotti e hanno preso un grazioso colorito di biscotto cotto ;). Quando sono cotti spolverate con tanto zucchero a velo, oppure decorateli con i vostri bimbi per renderli più realistici possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *