Quando sono in vacanza o visito un posto nuovo, mi chiedo spesso quale sia la migliore pasticceria del luogo in cui sono e quale sia la sua dolce specialità più quotata. Finalmente qualcuno ha deciso di rispondere a questa mia curiosità con l’app gratuita Guida alle Pasticcerie Italiane.

Si tratta di un’applicazione per iPhone e cellulari Android che vi guiderà alla scoperta delle migliori pasticcerie italiane. Infatti come succede per le guide cartacee, anche questa guida ha una sezione dedicata ad ogni regione dell’Italia. Ogni regione è rappresentata dei suoi capoluoghi di provincia,ognuno dei quali raccoglie le pasticcerie più caratteristiche, soprattutto per la loro produzione. Inoltre grazie alla comodo funzione “Portami qui” potrete essere guidati direttamente alla pasticceria prescelta, con un solo click. Potrete anche salvare le vostre pasticcerie preferite nella speciale lista dei preferiti, così da averle sempre a portata di mano.

Guida Pasticceria ItalianeLa guida è stata scritta dal bravo giornalista Gianni Zecca, che forse qualcuno conosce come telecronista sportivo per RTL 102.5. Il suo è stato un lavoro attento e meticoloso, un lungo giro d’Italia di pasticceria in pasticceria per scoprire le eccellenze e le particolarità di ognuna.

Guida Pasticcerie Italiane è la prima guida multimediale del suo genere ed è stata realizzata grazie allo sponsor di Eurovo, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti che rifornisce tanti pasticceri e cake designer italiani e non solo.

L’innovativa applicazione è stata creata in partnership con la giovane azienda italiana map2app, che ha creato una semplice ed intuitiva piattaforma web per creare guide multimediali. Chiunque infatti può decidere di realizzare la propria guida, come ho fatto anche io con le guide per la Toscana.

Quindi cosa aspettate scaricate gratuitamente la Guida Pasticceria Italiane per iPhone o la Guida Pasticceria Italiane per Android!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *