Cupcake Wars (La Guerra Delle Torte) è un programma tv americano dedicato ai famosi dolcetti a forma di mini-torta, i cupcakes.

Il contrasto tra la violenza della “guerra” e la dolcezza dei “cupcakes” è il fulcro del programma: in ogni puntata due squadre dovranno creare dei buonissimi e bellissimi cupcakes. Durante la sfida, divisa in tre manches, i concorrenti verranno gradualmente eliminati. Alla fine ne rimarrà solo uno, l’Highlander  del gusto: il tortino perfetto, soffice, burroso ed esteticamente impeccabile. I concorrenti sono giudicati da una giuria composta da professionisti, mentre ogni squadra è seguita da un maestro pasticcere, un capitano, che ha lo scopo di condurre i suoi compagni alla vittoria. Le prove sono veramente difficili poichè il premio finale è considerevole: la squadra vincente porterà a casa, non solo tanta pubblicità, ma anche 10.000 dollari.

Naturalmente, ogni puntata ha un tema preciso e non mancano certo le sorprese, come ospiti speciali e prove inaspettate.

Durante il programma verranno spiegati tutti i procedimenti seguiti per creare i cupcakes, in tal modo, lo show si rivela, non solo un avvincente talent, ma anche un prezioso e particolare programma di cucina, da cui prendere spunto per la realizzazione dei nostri cupcakes.

L’appuntamento è sul canale LEI (canale 127 di Sky) il lunedì alle 21.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *