Il 2011 è appena terminato, e come di consueto è necessario tirare le somme, fare un bilancio. Per fare questa operazione possiamo affidarci a Google, che non è solo un motore di ricerca, ma un vero e proprio occhio sul mondo e sulla nostra società. Google, attaverso il suo meccanismo di analisi, il Zeitgeist ci mostra quali sono stati i cibi più cercati dagli italiani nel 2011. Con sorpresa (ma non troppa) ecco che gli italiani nel 2011 hanno preferito il dolce al salato. Al primo posto della classifica dei cibi più ricercati spunta la cheesecake, il famoso dolce americano al formaggio. Al quarto posto invece emergono i macarons, dolci meringati tipici francesi e al quinto i cupcakes, le famose tortine monoporzione. Ma la notizia che ci fa riflettere più di tutto è l’interesse degli italiani verso la pasta di zucchero, che si posiziona al secondo posto della classifica. Questi risultati sembrano mostrare quale è stato il vero protagonista del 2011: il cake design, con le sue decorazioni fantasiose fatte con la pasta di zucchero, i corsi organizzati in ogni regione italiana e per ribadire il concetto basti pensare al boom di programmi tv dedicati all’arte della preparazione e decorazione dei dolci.

Il Cake Design ha conquistato il cuore degli italiani e noi non possiamo che esserne felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *