Elisabetta Diana – Betty’s Cakes

Elisabetta Diana è una giovane cake designer sarda, fondatrice del marchio “Betty’s Cakes”.

Elisabetta realizza delle torte fantastiche, stando attenta ad ogni dettaglio e inserendo sempre un tocco di originalità.

Nonostante sia entrata nel mondo della sugar art solo da tre mesi, ha già creato tanti piccoli capolavori indimenticabili. In questa intervista ci racconta come è nata la sua passione e che cosa caratterizza il suo stile.

Quando hai iniziato a decorare torte?

Sono da sempre appassionata di cucina in generale, ma la passione per i dolci decorati è iniziata tre mesi fa, nel novembre 2011, esattamente per il compleanno. Volevo preparare personalmente la torta dei miei 22 anni e mi son appunto dilettata nella creazione di una torta con la pasta di zucchero. Per essere la mia prima creazione ero veramente soddisfatta del risultato! Ho pubblicato la foto nel mio profilo facebook e ha avuto successo…tanto che sono arrivate le prime richieste da parte dei miei clienti.

Qual è il lavoro che ti ha dato più soddisfazione?

I miei lavori mi danno tutti una gran soddisfazione. Ogni realizzazione mi piace sempre più della precedente!

Che torta prepareresti per il tuo matrimonio?

Una torta a piani elegante e impeccabile, delicata e con il giusto equilibrio di colori ed elementi! Odio le classiche torte con gli sposini sopra e ancora più quelle che ironizzano, con gli sposini che si prendono a calci o simili. Ci tengo a puntualizzare però che non realizzerò io la mia torta nuziale! Assolutamente! Avrò tanti altri pensieri per la testa!

Quali sono le tappe fondamentali quando crei una torta?

Discuto con il cliente sulle dimensioni e sul tema della torta, proponendo disegni o spesso foto di altre realizzazioni reperibili sul web, alle quali ispirarci. Una volta definito il disegno della torta e scelto la tipologia, il giorno prima dell’occasione realizzo il pan di spagna, lo farcisco e lo metto in frigorifero. Il giorno dopo decoro. Ovviamente in base alle decorazioni da realizzare alcune verranno realizzate qualche giorno prima in modo di dare il tempo alla pasta di zucchero o al cioccolato plastico di indurirsi.

Tre aggettivi che caratterizzano il tuo stile?

Precisione, pulizia e creatività!

Quali dovrebbero essere le caratteristiche del cake designer perfetto?

Passione, in primo luogo. Deve essere attrezzato, pulito e preciso nei dettagli. Oltre ad uno spirito di innovazione e creatività, deve avere gusto per i colori e per la composizione della torta. E soprattutto deve puntare a migliorare e crescere sempre più, realizzando creazioni sempre più esclusive!

Ecco le meravigliose creazioni di Elisabetta

[Not a valid template]