Dopo aver visto delle belle idee per torte ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie, vi avevo promesso che avremmo imparato a realizzare qualcuna delle creazioni che abbiamo visto insieme. Ecco quindi un tutorial su come fare un cupcake regina di cuori!

Facciamo una base di pan di spagna semplice. Quando si è raffreddata prendiamo un tagliapasta a forma di cuore e tagliamo due cuori. Uniamoli tra loro usando del frosting alla vaniglia. Mettiamo in freezer per circa 30 minuti.

Prendiamo della pasta di zucchero Satin Ice Rolled Fondant nera e lavoriamola, fino ad ottenere lo spessore che desideriamo. Questa sarà la base per la nostra scacchiera.

Con un righello prendiamo le misure della circonferenza del nostro dolcetto e riportiamola sul nero. Lavoriamo adesso la pasta di zucchero bianca e tagliamo tanti piccoli quadratini. Per la misura regolatevi con l’altezza del cupcake, ossia ogni quadrato deve essere la metà dell’altezza del cupcake.

Per attaccare tra loro la pasta di zucchero bianca e nera spennellate con del glucosio oppure un pò d’acqua o vodka. Glassiamo completamente il nostro cupcake e avvolgiamolo con la striscia bianca e nera a scacchiera.

Adesso prendiamo nuovamente la pasta di zucchero nera, lavoriamola e tagliamo un cuore. Facciamo lo stesso con la pasta di zucchero rossa, ritagliando un altro cuore. Quindi tagliamo ciascun cuore a metà e uniamo le due metà insieme e sistemiamole sopra il cupcake.

Se tra il bordo a scacchiera e il cuore c’è un pò di spazio potete riempirlo usando della glassa nera o rossa, vedete voi. Prendiamo poi la pasta di zucchero gialla e facciamo una corona, che sia circa 1/3 rispetto al cuore. Dopo che si è asciugata cospargetela di luccicosi brillantini.

Infine attacchiamo con un pò di frosting la corona al cuore. Ed ecco fatto il nostro cupcake regina di cuori! Non è simpaticissimo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *