Se abitate a Genova e volete affinare la vostra arte culinaria, frequentando un corso di cucina, una delle alternative più valide è rappresentata dalla “Scuola di Cucina Fabio Fauraz”.
Lo chef italiano, classe 1977, vi insegnerà a rendere speciale ogni vostro menù, dall’antipasto al dolce.  La scuola si trova a Genova, in uno splendito loft situato in via Pontetti, diviso in zone: due ampie sale addette alla preparazione che permettono di muoversi agilmente, un’ area per la degustazione delle ricette preparate e altri due spazi per il relax dove concedersi un po’ di riposo o consultare i tanti libri di cucina presenti nella biblioteca del loft. Lo spazio può accogliere dalle otto alle dieci presenze, mentre le lezioni si tengono cinque/sei volte alla settimana con orari vari, in modo da poter consentire anche ai lavoratori di frequentare le lezioni.

All’ interno della scuola è possibile specializzarsi in diversi settori, incluso quello legato al dessert. Nella sessione “Idolcidimichy” la cake designer Michela Firpo, insegnerà tutte le tecniche per utilizzare al meglio la pasta da zucchero e creare delle torte decorate con maestria.

Un altro appuntamento legato ai dolci è quello tenuto da Leonardo Gramegna, maitre chocolatier della pasticceria Articioc (Savona), insegnerà come preparare al meglio cioccolatini e dolci di cioccolato.

I corsi hanno un costo variabile a seconda di ciò che si sceglie di frequentare. Inoltre è possibile regalare un corso, il prezzo base è di 75 euro, utilizzabili liberamente per un corso a scelta di tre/quattro ore circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *