E’ estate, fa caldo e cosa c’è di meglio di una fetta fresca di rosso cocomero? Direi decisamente poco altro, se non questi splendidi biscotti a forma di cocomero che saranno i perfetti compagni di una merenda in giardino con un bel succo ghiacciato. Procediamo quindi con le istruzioni per fare i biscotti a forma di cocomero.

Prima di tutto prepariamo dei semplici biscotti al burro e prima di cuocerli prendiamo un tagliapasta tondo e procediamo a tagliare i nostri biscotti.

Con un coltello affilato tagliamo il tondo in otto spicchi uguali, come faremmo per tagliare una torta od una pizza. Tagliamo prima in 4 parti uguali, poi tagliamo ogni spicchio in due, così da ottenere 8 parti.

A questo punto mettiamoli a cuocere e poi a raffreddare. Intanto prepariamo la ghiacca reale per decorare i biscotti. Prepariamola in verde, rosso cocomero, bianco e nero. Per fare il rosso cocomero, che forse è più vicino al rosa, cosniglio di prendere un colorante rosa chiaro, dell’avorio e del rosso mattone e mescolarli insieme in modo da ottenere un rosastro come nella foto.

Inziamo a decorare col verde facendo il bordo tondo della nostra fetta di cocomero, che rappresenterà la buccia. Aggiugiamo subito una striscia bianca.

Se vogliamo dare un tocco più realistico possiamo spruzzare del verde sopra il bianco.

Quindi prendiamo il rosso cocomero e completiamo la decorazione del biscotto. Aspettiamo che sia asciugato e con la glassa nera facciamo i chicchi del cocomero. Facciamo seccare per tutta la notte e poi serviamo con spavalderia per la nostra merenda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *