L’appuntamento è per il primo aprile nella preziosa location di Villa Egea a Massa di Somma, in provincia di Napoli per un Chocolate Day da leccarsi i baffi. Cosa si celebra!? Naturalmente il cioccolato in tutte le sue forme e fragranze. Uno slogan eloquente accompagnerà la giornata: “La classe non è acqua, semmai cioccolato!”.

La festa, organizzata dall’associazione culturale Millemani, avrà lo scopo di attirare golosi, curiosi, maestri e chef. Uniti per celebrare il cibo degli dei “made in Italy”.

Per l’occasione, i grandi maestri cioccolatai metteranno in mostra le loro opere più deliziose, ma ci saranno anche numerose degustazioni, spettacoli e momenti di body painting con il cioccolato fuso.

Il Chocolate Day campano sarà solo la prima tappa di un ambizioso progetto, quello di creare un vero e proprio itinerario del cioccolato che possa attraversare tutta la nazione. Un modo per salvaguardare le diverse arti artigianali locali ma anche per mettere in contatto tutti i produttori della penisola.

Maria Consiglia Izzo, Presidente dell’Associazione Millemani, spiega il significato dell’evento :

“Il cioccolato tradizionale è percepito come espressione autentica di prodotto di qualità, di classe, grazie all’intenso contributo profuso dalle imprese artigianali guidate da sapienti maestri cioccolatieri che hanno saputo imporsi nel mercato nazionale ed estero. Sono convinta che il progetto ‘Chocolate Day’ potrà fornire un preziosissimo contributo alla valorizzazione del cioccolato italiano e alla protezione di questo patrimonio enorme di cultura e tradizione”.

Siamo sicuri che sarà un grande successo di pubblico e di festa per occhi e palato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *