Chiara Pennati, la famosa cake designer italiana, raccoglie tutti i suoi segreti legati alla sugar art all’interno di un manuale di cucina. Il titolo la dice lunga, “Le Torte di Chiara – Assaggi di Stile“, lo stile appunto è inconfondibile, già dalla copertina in cui domina una bellissima borsa rosa avvolta da un foulard a pois. Quanta Eleganza! Questo è solo un assaggio delle splendide torte contenute all’interno del libro.

Il libro è diviso in cinque parti. La prima sezione descrive le tecniche base, come gli impasti e le coperture. Via, via Chiara insegna tecniche sempre più particolari, da applicare ai biscotti, ai cupcakes e a tutti i dolci.  Vengono spiegati tutti i dettagli per decorare alla perfezione ogni tipo di dolce. Dopo aver letto questo libro, la pasta di zucchero non avrà più segreti! Naturalmente ogni ricetta è corredata da foto esplicative a cura di Marco Simoni.

Le spiegazioni sono molto dettagliate, ma allo stesso tempo, semplici e intuitive, ciò fa di questo libro un gioiello della sugar art. Se volete iniziare a cimentarvi con questa tecnica, il manuale è un buonissimo punto di partenza!

Autore Chiara Pennati,
Titolo Le torte di Chiara. Assaggi di stile, tecniche ed esempi di cake design.
Editore Serel International, Genova, 2011.

ISBN 9788889401194,

Euro 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *