Le Magie Di Emi

“La mia passione per il cake design nasce in maniera piuttosto bizzarra,  il mio è uno di quei strani casi in cui sono le passioni che ti trovano e non viceversa”.

Mi chiamo Ilaria e sono una scrittrice, vivo dietro ad un pc, dove tramite una tastiera do vita ad un mondo tutto mio.  A volte  però mi lascio così condizionare dai miei racconti da finire con l’ emulare i personaggi a cui io stessa do vita.

Emi nasce proprio così, lei è una giovane donna alla ricerca di se stessa e della felicità che per caso si  imbatte nel meraviglioso mondo dello sugar art dove  trova inaspettatamente  il suo centro di gravità.

Abbandona una società piatta e arida e si dedica totalmente al cake design contro tutto e tutti. Le sue mani sembrano magiche e riescono a dar vita ad un fantastico e variopinto mondo di zucchero e dolcezza che incanta ed appassiona.

Alla  fine la sua bravura e la sua tenacia vengono  premiate e lei, riesce non solo a crearsi una professione che la gratifica in ogni momento ma a trova addirittura l’amore.  Ad un certo punto della storia  ho deciso che se c’era riuscita lei anche io potevo farcela!

 Ho comprato tutto ciò che mi occorreva, pasta di zucchero, pennelli, colori e stampini  e ci ho provato. Zuccherando, zuccherando, ho finito con l’innamorarmi di quest’arte.

Scolpire  lo zucchero è diventata la mia passione più grande e da allora non ho più smesso.  Ho frequentato il mio primo corso in Canada nel 2008 e negli anni successivi ho seguito gli insegnamenti della grande Fiorella Balzano.

Non so dove mi porterà questa strada ma so che voglio continuare a percorrerla … per ora come la protagonista del mio romanzo,  grazie allo sugar art la mia vita è diventata  più bella. Quando creo mi sento quasi … magica!

 Le mie opere non sono belle come quelle di Emi lei è una vera e propria fata dello sugar art  io invece … ci provo!

Ecco le Magie di Emi

[Not a valid template]