La sfida si fa sempre più agguerrita e ormai sono rimasti solo sei pasticceri, ognuno con i suoi punti di forza e le sue debolezze.
E nell’episodio 8 sono messi a dura prova. Si inizia con la prova abilità che è una specie di triathlon per pasticceri. Ogni pasticcere deve stoccare più di 40 kg di zucchero nella dispensa, trasportare e pesare 15 kg e glassare dei cupcake. Il tutto nel minor tempo possibile. La sfida viene vinta da Marissa che riceve un robot da cucina professionale.

A questo punto è il momento della sfida ad eliminazione e questa volta le squadre sono composte da soli uomini e sole donne e devono realizzare una torta di compleanno pirotecnica per Mauro. Il tema della torta è la musica Heavy Metal, della quale Maura e la moglie sono appassionati.

I pasticceri hanno 8 ore per realizzare la torta e si mettono subito a lavoro. Ma ciò che Buddy vede non lo soddisfa e preannuncia che saranno due le persone eliminate durante la sfida. La torta delle ragazze cade a pezzi a causa del peso eccessivo della chitarra posta in alto e della struttura poco solida. La torta dei ragazzi invece è un vero disastro e nessuno è soddisfatto.
Buddy è molto deluso da entrambe le squadre e decide di eliminare Melo e Megan, gli anelli più deboli di entrambe le squadre.

Nell’episodio 9, quello prima del gran finale, i quattro pasticceri rimasti devono affrontarsi nella prova di abilità che prevede la realizzazione di una rosa col cioccolato plastico in 15 minuti. Tutti e quattro sono poco esperti e alla fine il migliore risulta essere Ryan, che mai prima d’ora ne aveva realizzata una e che si aggiudica un computer con stampante alimentare.

Si passa poi alla sfida ad eliminazione, che questa volta ogni concorrente deve affrontare da solo. Ogni pasticcere deve realizzare una torta che rappresenti i gusti e le passioni della loro cliente, Miss Teen Usa. Hanno 10 ore a disposizione per creare la loro torta migliore. Ma poi le ore a disposizione diventano 8.In soccorso ai pasticceri arrivano alcuni dei concorrenti eliminati per fare da assistenti a ciascun concorrente in gara. Alla fine tutte quattro le torte sono ben eseguite, ma le migliori a pari merito sono quelle di Marissa e Nadine. Chad, il favorito di tutta la stagione, viene eliminato.

Ma ormai siamo alla finale. Chi sarà il nuovo Boss delle Torte? Chi vincerò i 100 mila dollari e il servizio su Brides Magazine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *